Sicurezza, Qualità, Ambiente & Privacy

FRAREG
speciale

Formazione finanziata 

  10 maggio 2007

Se non vuole più ricevere in futuro altre mail può scrivere a rimuovi@frareg.com Per leggere l'informativa in materia di privacy Privacy Policy

Opportunità per le imprese: formazione finanziata 

FRAREG ha di recente stretto un accordo con Forma.Service S.r.l., finalizzato alla possibilità di offrire alle Aziende Corsi di Formazione e Momenti Formativi a totale carico dei Fondi Pubblici. Forma.Service è una società che, come la nostra, è accreditata dalla Regione Lombardia per attività di Formazione Superiore e Continua.  

per informazioni  : frafor@frareg.com 

 

Formazione Finanziata
Le possibilità per l’azienda di ottenere formazione assolutamente priva di costi, sono ad oggi fornite da:    

  • FAPI  Fondo per la formazione continua per le Piccole e Medie Imprese
  • Fondimpresa Fondo interprofessionale nazionale per la formazione continua.

Mediante FAPI o Fondimpresa, le imprese possono ottenere senza costi piani di formazione e aggiornamento rivolti ai propri dipendenti, assunti con contratti a tempo indeterminato oppure a tempo determinato. Non possono partecipare a interventi formativi finanziati da questi fondi interprofessionali: titolari, soci, collaboratori a progetto, consulenti, collaboratori occasionali, lavoratori interinali, stagisti.

Il requisito essenziale per l’accesso, è che l’Azienda destini al fondo scelto il contributo dello 0.30% (istituito dall’art. 25, quarto comma, della legge 21 dicembre 1978, n. 845, e successive modificazioni) tramite il modello DM10 (dichiarazione contributiva dell’impresa).

La precisazione sulla destinazione del contributo ( già da tempo obbligatoriamente effettuato ) non implica versamenti aggiuntivi,

L’adesione all’uno o all’altro Fondo può essere fatta dall’azienda in qualunque momento, ha validità annuale, e si intende tacitamente rinnovata salvo disdetta.

 

Abbiamo dunque la possibilità di confezionare progetti formativi su misura dei nostri Clienti, mettendo in campo docenti e tutor qualificati, eventualmente individuati dall’Azienda, che opereranno, di massima, presso la sede scelta.

L’argomento formativo sarà deciso dall’Azienda, in funzioni delle reali necessità di strumenti culturali e operativi per la crescita e lo sviluppo.

 A titolo di esempio riportiamo alcune tematiche che potrebbero rientrare in questo tipo di formazione:

 

  • Qualità e certificazione
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Privacy
  • Linguistico ( inglese, francese, tedesco, russo )
  • Manageriale ( controllo di gestione, comunicazione )
  • Tecnico ( utilizzo di pacchetti SW, Programmazione )

  » contattarci per informazioni    

I nostri clienti:  http://www.frareg.com/cli_i.htm  

 

per i vostri acquisti di materiale antinfortunistico : www.bottegadellasicurezza.it 

per un preventivo per la medicina del lavoro: medicina@frareg.com 

Avete cambiato indirizzo

Non volete più ricevere news  

home

chi siamo

corsi

consulenze

clienti

download

contattateci

Frareg s.r.l. - V.le Aretusa, 34 - 20157 Milano - tel. : 0269010030 - fax : 0269018460
Ente di formazione accreditato dalla regione Lombardia per attività di formazione superiore e di formazione continua n. id. operatore 1502014 - n. id sede operativa 64892